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Autore: Marco Maria Rossi
Complimenti, complimeti! Il servizio di assistenza è stato molto disponibile... mi è stato molto utile.Ancora complimenti.
22/01/2009
Privacy

Premessa ed informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy)
La registrazione del dominio, il software ed i marchi presenti sul sito web http://www.sellarte.it sono di proprietà della società SRL IMMOBILARTE (di seguito denominato il “Gestore”) con sede in Via Mucettoli,7 int. C -  80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) , codice fiscale e partita Iva 05722781217 R.e.a. 771698 .
Per il “Gestore” la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. Abbiamo quindi deciso di allegare alla presente un documento definito Accordo per gli utenti o Regole della Privacy per fornire ulteriori informazioni dettagliate riguardo la regolamentazione in materia di Privacy. Tale documento descrive, tra l'altro, quali dati personali raccogliamo, le finalità e le modalità di trattamento a cui sono destinati i tuoi dati personali e le misure di sicurezza adottate per la protezione degli stessi. Compatibilmente con quanto previsto da ciascuna legge nazionale in materia di privacy, ciascun sito del “Gestore” adotta regole e procedure omogenee. In particolare, le presenti norme si riferiscono al sito http://www.sellarte.it (di seguito il "sito").
Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.

Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del “Garante della Privacy” per la protezione dei dati personali.
I dati personali che il“Gestore” tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale: 

  • dati anagrafici;
  • indirizzi;
  • recapiti telefonici;
  • indirizzi e-mail;
  • codice fiscale;
  • partita IVA;
  • numero della carta di credito e numero di conto corrente;
  • numero della Carta d’Identità;
  • copia fotostatica inoltrata a mezzo fax della Carta d’Identità;
  • dati concernenti il traffico e-mail e relativi agli accessi al Sito;
  • dati relativi alle inserzioni e alle transazioni concluse su “sellarte.it”;
  • dati relativi a sondaggi.

 

Per un elenco più dettagliato dei tuoi dati personali trattati dal “Gestore”, vedi il paragrafo dedicato dell’ Accordo con gli utenti.  
I tuoi dati personali sono raccolti dal “Gestore” in occasione della registrazione al sito e durante l'utilizzo dei servizi del sito “sellarte.it”. La raccolta dei tuoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l'uso dei servizi, è necessaria per consentirti di accedere  alle funzionalità del sito. L'eventuale tuo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei servizi offerti dal “Gestore”.
I tuoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati. Per una spiegazione circa le modalità di raccolta attraverso tali strumenti si rimanda al paragrafo dedicato  dell’ Accordo con gli utenti.  
I tuoi dati saranno conservati sui nostri server o strutture ospitanti che si trovano nel territorio Italiano  presso la sede della “Genesys Informatica s.r.l..” (con sede in Firenze alla Via dei Cattani n.124/18 , P.Iva 02002750483 Telefono: 055.30312626  Fax: 055.30312210; Amministrazione: amministrazione@hostingsolutions.it; Abuso e spam: abuse@hostingsolutions.it.), ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei nostri servizi ai sensi dell'Accordo per gli utenti e per le altre finalità indicate in queste Regole sulla Privacy. Il trattamento dei tuoi dati personali, necessario per accedere al sito ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto dal “Gestore” senza il tuo espresso consenso anche per l'adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabile; inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse del “Gestore” o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all'Accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.
Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni tuoi dati personali potranno essere comunicati dal “Gestore” a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:

  • utenti della Community “Sellarte.it”;
  • amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.;
  • autorità giudiziaria e forze di polizia;
  • banche e istituti di credito, società per recupero crediti, centrali rischi private;
  • consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.);
  • altre società di proprietà del “Gestore”.

Limitatamente ai casi di contenzioso per fatture non pagate e in generale per la gestione delle pratiche di recupero crediti, il “Gestore” ha stipulato un accordo con lo “Studio Legale Associato Avv.ti Vendola-Giordano” cui quindi possono essere eventualmente comunicati alcuni tuoi dati personali. Con riferimento a tale scopo, lo stesso Studio Legale è stato nominato "Responsabile del trattamento” ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy). Laddove fosse necessario, potrai esercitare i diritti di accesso di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) inviando direttamente la richiesta all’indirizzo dello studio professionale incaricato per il contenzioso.
Il “Gestore” potrà trattare alcuni tuoi dati personali, quali ID utente e indirizzo e-mail, per inviarti periodicamente la propria Newsletter, che ti terrà informato sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da “Sellarte.it” e dalle altre società del Gruppo o siti partner.
Sarà, invece, necessario il preventivo ed espresso consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per altre finalità di natura commerciale e, in particolare, per scopi di marketing, ricerche di mercato, attività di fidelizzazione utenti, altre iniziative commerciali da parte di società del Gruppo del“Gestore” o terze con le quali il “Gestore” abbia stipulato e/o stipulerà accordi commerciali. In questi casi il consenso a fornire i tuoi dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di prestare il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità potrebbe comportare l'impossibilità da parte del “Gestore” (o di società terze) di fornirti alcuni servizi personalizzati (per maggiori informazioni puoi consultare il paragrafo dedicato  dell’ Accordo con gli utenti).   
Il “Gestore” garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati. Per maggiori informazioni si rimanda all’Accordo con gli utenti.
L' accesso ai tuoi dati personali sarà consentito ai rappresentanti dell'Assistenza clienti e a coloro che secondo il Regolamento di sicurezza presente sul “sito” sono stati designati quali "incaricati" del trattamento ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti da “Sellarte.it”, per rispondere alle richieste dell'Autorità Giudiziaria, per verificare comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti e per le esigenze di fatturazione.
Per una spiegazione dettagliata di tutti i diritti riconosciuti a ciascun utente del Sito, si rimanda al D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy).

Ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è l’amministratore della SRL IMMOBILARTE, il Sig. Emilio Giordano.
 Per quel che concerne gli aspetti legati alla gestione della fatturazione, pagamenti e recupero del credito, i dati degli utenti sono trattati autonomamente da “Immobilarte Srl” con sede in via Mucettoli n.7 int. C,  San Giuseppe Vesuviano, Napoli(80047) che tratterà i dati in qualità di titolare del trattamento nel rispetto della legge privacy applicabile.

 

Accordo con gli utenti

Indice dei contenuti :

 

Premessa
La registrazione del dominio, il software ed i marchi presenti sul sito web http://www.sellarte.it  sono di proprietà della società SRL IMMOBILARTE (di seguito denominata il “Gestore”) con sede in Via Mucettoli,7 int. C -  80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) , codice fiscale e partita Iva 05722781217 - R.e.a. 771698 .

Indicazione per i minori
I minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi; pertanto non devono fornire alcun loro dato personale nel processo di registrazione. Se hai meno di 18 anni puoi usufruire dei nostri servizi solo con la supervisione ed il controllo dei tuoi genitori o di altri adulti in loro vece.

I dati personali che raccogliamo
Il “Gestore” provvede alla raccolta dei tuoi dati personali per le finalità relative alla fornitura dei propri servizi.
Al momento della registrazione ti verranno richiesti alcuni dati identificativi obbligatori per la registrazione e per creare il tuo account su “Sellarte.it”. Per garantire la massima protezione dei tuoi dati personali, il “Gestore” ti chiederà di creare un tuo ID utente (o pseudonimo) e di inserire due volte una password di almeno sei caratteri. L'ID utente da te scelto in fase di registrazione ti identificherà durante l'utilizzo dei servizi offerti sul sito. Durante la stessa fase è possibile scegliere fra 2(due) diversi livelli di registrazione.
Il primo, denominato “Basic”, per essere approvato richiede solo la verifica della e-mail da te indicata.
Il secondo, denominato “Full”, ti richiederà i seguenti dati:

  • dati anagrafici;
  • indirizzi;
  • recapiti telefonici;
  • indirizzi e-mail;
  • codice fiscale;
  • partita IVA;
  • numero della Carta d’Identità;
  • copia fotostatica inoltrata a mezzo fax della Carta d’Identità;

L’abilitazione a questo ultimo livello offre la possibilità di inserire proposte di vendita per opere di tua proprietà o di inviare offerte per l’acquisto altre opere, che non siano tue, presenti sul sito.
Nel momento in cui concludi una vendita o un acquisto, il “Gestore” provvederà a richiederti le coordinate di un conto corrente a te intestato, rispettivamente per perfezionare l’accredito nel caso del Venditore o il pagamento nel caso del Compratore.
Il “Gestore” potrà inoltre disporre per proprio uso interno di:

  • dati concernenti il traffico e-mail e relativo agli accessi al Sito
  • dati relativi alle inserzioni e alle transazioni concluse su “Sellarte.it”;

Lo stesso potrà chiederti di fornire "facoltativamente" una serie di ulteriori dati personali quali:

  • dati relativi a sondaggi
  • aree di interesse 
  • età
  • titolo di studio
  • attività lavorativa
  • hobby
  • reddito familiare
  • domande su come hai conosciuto “Sellarte.it”
  • interesse a partecipare ai sondaggi promossi da “Immobilarte Srl” attraverso il sito
  • società per cui lavori

Questi dati, se da te liberamente forniti, saranno trattati dal “Gestore” in forma anonima ed aggregata per creare profili generali degli utilizzatori del servizio al fine di meglio rispondere alle loro esigenze e bisogni.
Se metti in vendita o acquisti tramite il sito, il “Gestore” raccoglierà informazioni sul tuo comportamento relativo all'utilizzo di tali servizi.
Se richiedi il servizio di pagamento mediante addebito su conto corrente bancario o su carta di credito potranno essere raccolte ulteriori informazioni, come l'indirizzo a cui inviare il pagamento, il numero e la data di scadenza della tua carta di credito e informazioni relative all'iter di assegni e vaglia postali, nonché i tuoi dati bancari.
Per la difesa degli utenti il “Gestore” dispensa dall'invio non autorizzato di e-mail commerciali non sollecitate (spamming), l'assistenza clienti potrà trattare dati relativi al traffico e-mail inviato tramite i servizi “Sellarte.it” quali i dati personali del mittente e del destinatario, data ed ora dell'invio, tipologia di e-mail inviata, indirizzo IP dell'utente. Il trattamento avverrà esclusivamente per lo svolgimento dell'attività investigativa interna.

Utilizzo di "cookie"
Su alcune pagine del portale “Sellarte.it”, vengono utilizzati metodi di raccolta automatica di dati come, ad esempio, i "cookie". I cookie sono piccoli file salvati nel tuo disco fisso. il “Gestore” utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso.
Questi vengono utilizzati dal “Gestore” per permetterti di:

  • usufruire di alcuni servizi personalizzati
  • evitare la necessità di inserire più volte la password
  • fornirti durante la navigazione informazioni mirate secondo i tuoi interessi
  • migliorare la sicurezza del sito, anche attraverso l'attività di prevenzione delle attività illecite
  • realizzare, in forma anonima ed aggregata, ricerche sugli interessi e sul comportamento dei nostri utenti

Nei cookies saranno immagazzinati temporaneamente i seguenti tuoi dati personali:

  • l'URL di provenienza (sia nel caso in cui l'URL sia su “Sellarte.it”, sia che si trovi su altri siti)
  • l'URL digitato successivamente (sia nel caso in cui l'URL sia su  “Sellarte.it”, sia che si trovi su altri siti)
  • il tipo di browser che viene utilizzato
  • l'indirizzo IP

Se il tuo browser lo consente, potrai sempre e liberamente rifiutare i cookies, ma, in questo caso, ti potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi del portale “Sellarte.it” e forse ti sarà chiesto di inserire la tua password più volte, durante una stessa sessione.

Come trattiamo i tuoi dati personali
Il “Gestore” tratta i dati personali da te forniti al solo scopo di consentirti l'accesso alle aree riservate del sito e di usufruire dei relativi servizi.
Lo stesso potrà inoltre trattare alcuni tuoi dati personali nell'attività di verifica di tuoi comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti, ovvero per comporre controversie, risolvere problemi e far valere i diritti di cui all'Accordo medesimo.
Se decidi di vendere un oggetto sul sito, il “Gestore” utilizzerà il tuo indirizzo ed altri dati relativi al tuo account per l'addebito dei corrispettivi dovuti per l'uso dei servizi “Sellarte.it” e per la relativa assistenza.
Con il tuo espresso consenso il “Gestore” potrà utilizzare tali dati per contattarti e per fornirti informazioni che, in alcuni casi, corrispondono ai tuoi interessi come, ad esempio, banner pubblicitari mirati, notizie sulla gestione del sito, offerte di prodotti e in generale comunicazioni relative all'utilizzo da parte tua dei servizi.
Il “Gestore” potrà utilizzare il tuo indirizzo e-mail per inviarti periodicamente la Newsletter contenente informazioni sui servizi “Sellarte.it” e sul migliore utilizzo da parte tua del sito. Potrai in ogni caso negare il tuo consenso a ricevere la Newsletter di “Sellarte.it” sia in sede di registrazione, sia successivamente.

Come conserviamo i tuoi dati personali
La maggior parte dei tuoi dati personali sarà conservata sui server della “Immobilarte Srl” fino alla cessazione del rapporto contrattuale per consentirti di usufruire di tutti i servizi da te richiesti. Questa attività avverrà tuttavia nel rispetto del principio di proporzionalità: il “Gestore” cancellerà dopo 90 giorni i dati la cui conservazione non è necessaria ai fini della prestazione dei servizi da te richiesti. Ad esempio, i dati relativi agli oggetti da te venduti , ovvero quelli riguardanti le inserzioni in corso, saranno cancellati dopo 90 giorni dalla scadenza dell'inserzione. Inoltre, potrai sempre chiedere la modifica, l'aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali oltre che la cancellazione anche solo parziale degli stessi.
A seguito della sospensione definitiva dell'account, tutti i tuoi dati personali in nostro possesso saranno cancellati. Fanno eccezione:

  • i dati personali la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria
  • i dati identificativi di un utente sospeso a tempo indeterminato per violazioni dell'Accordo per gli utenti (compresi dati relativi alle procedure investigative interne), conservati per tutelare gli interessi di “Immobilarte Srl” ed impedire all'utente sospeso di iscriversi nuovamente;
  • i dati necessari alla fatturazione.

Tali dati saranno conservati dalla “Immobilarte Srl” esclusivamente per le finalità sopra indicate per un periodo di 5 anni o per quello maggiore eventualmente imposto dalla legge.

Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
Il “Gestore” ti informa che alcuni dei tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi nel rispetto delle leggi vigenti.
Non cediamo a nessun titolo, né divulghiamo a terzi i dati personali dei nostri utenti per scopi diversi da quelli indicati nel presente Accordo. Di seguito descriviamo alcuni casi in cui potrebbe avvenire la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti terzi.

Sistema di vendita “Sellarte.it”
Sul sito sarai riconoscibile mediante un ID utente o pseudonimo. Il tuo ID utente potrà essere utilizzato per identificare sia te, sia le tue attività sul sito, da parte degli altri utenti della Community. Questi potranno vedere, anche se per un tempo limitato (vedi paragrafo precedente), le tue inserzioni (comprese la descrizione e le eventuali ulteriori informazioni inserite dagli utenti).

Fornitori esterni di servizi
Esistono diversi servizi offerti su “Sellarte.it” da fornitori esterni che facilitano l'uso del sito (ad esempio, siti partner, fornitori di servizi di deposito a garanzia, di autenticazione, di mediazione e di arbitrato). Se scegli di usufruire di tali servizi facoltativi, di comunicare direttamente i tuoi dati personali a tali fornitori e/o di prestare loro il consenso alla raccolta di dati personali che ti riguardano, il trattamento di tali informazioni sarà effettuato da parte dei medesimi fornitori, in conformità delle loro regole sulla privacy.
Dietro tua espressa autorizzazione, il “Gestore” potrà fornire direttamente al fornitore esterno dei servizi alcuni tuoi dati personali. In ogni caso, prima che il “Gestore” comunichi i tuoi dati personali al fornitore esterno, potrai controllare quali di essi stanno per essere divulgati ed avrai la possibilità di negare il tuo consenso. In tal caso non potrai usufruire del relativo servizio. Dal momento che le regole sulla privacy di tali terzi fornitori di servizi sono al di fuori del nostro controllo, sarà tua responsabilità valutare queste regole prima di decidere se avvalerti o meno dei loro servizi.

Fornitori interni di servizi
Il “Gestore” può avvalersi di fornitori interni di servizi ai quali potranno essere forniti alcuni tuoi dati personali. In alcuni casi, la comunicazione è necessaria per la fornitura dei servizi “Sellarte.it” a norma dell'Accordo per gli utenti o dei servizi di supporto da te richiesti. L'accesso e l'utilizzo da parte dei fornitori interni di servizi dei tuoi dati personali, che il “Gestore” fornisce loro, avviene in modo lecito e per i soli scopi relativi alla prestazione del servizio. La comunicazione avverrà nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali nonché degli obblighi contrattuali di confidenzialità e di riservatezza. In altri casi, il fornitore interno di servizi potrà raccogliere informazioni direttamente presso di te (come accade nel caso in cui un fornitore interno di servizi svolga una ricerca di mercato per conto del “Gestore”). In tali casi sarai informato del coinvolgimento del fornitore interno di servizi e la comunicazione dei tuoi dati personali a quest'ultimo sarà strettamente facoltativa. Se fornisci informazioni ulteriori direttamente ad un fornitore interno di servizi, il loro utilizzo sarà regolato dalle loro regole sulla privacy.

Altre società del Gruppo “Immobilarte Srl”
“Immobilarte Srl” condivide le informazioni ed i tuoi dati personali, con altre società del Gruppo “Immobilarte” allo scopo di soddisfare le tue esigenze di commercio online e di ottimizzare i servizi a questo legati. Le informazioni e i dati comunicati a queste società, saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione adottati, da queste ultime, per il trattamento dei dati personali dei loro utenti. È possibile che le società del Gruppo “Immobilarte” possano fondersi, acquistare o essere acquisite da una terza società. Se ciò dovesse avvenire, “Immobilarte Srl” si riserva il diritto di condividere alcune o tutte le informazioni che ti riguardano in modo da poter continuare a fornirti i servizi oggetto dell'Accordo per gli utenti.

Richieste legali
Il “Gestore” collabora con le pubbliche autorità per garantire il rispetto della legge e dei diritti degli altri utenti e di terzi. Pertanto, in caso di formale richiesta e nel rispetto delle leggi che regolano la materia, i tuoi dati personali potranno essere comunicati all'autorità giudiziaria o altra pubblica amministrazione per esigenze di difesa e sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione d'illeciti civili, penali ed amministrativi. Tali soggetti pubblici peraltro sono competenti a richiedere ed ottenere le informazioni personali che ti riguardano, qualora ciò sia necessario od opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi, violazione di diritti, atti di pirateria informatica o altre attività illecite, che potrebbero esporre il “Gestore”  o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali. Il “Gestore” potrà comunicare il tuo ID utente, nome, indirizzo, numero telefonico, e-mail, denominazione o ragione sociale, qualora ciò risulti necessario o opportuno in relazione ad indagini, investigazioni ed accertamenti da parte delle autorità giudiziarie.
Inoltre i tuoi dati identificativi e l'indirizzo potranno essere comunicati ad altri utenti della comunity “Sellarte.it” che lamentino di aver subito truffe o altre violazioni dei propri diritti. In tal caso il “Gestore” comunicherà i dati solo dietro richiesta scritta (anche del legale dell'utente) accompagnata da idonei elementi probatori della truffa subita (es. copia denuncia all'autorità giudiziaria). Il “Gestore” declina comunque ogni responsabilità in relazione all'utilizzo improprio dei dati personali comunicati all'utente richiedente che si impegna a farne un uso corretto e conforme alla difesa dei propri diritti innanzi alle competenti autorità.

Operatori di marketing
Il “Gestore” si riserva il diritto di raccogliere in forma aggregata alcuni dati personali degli utenti e di comunicarli in forma anonima, per studi di settore e ricerche di mercato, ad operatori di marketing e ad altri operatori del settore.

Password
Per l’accesso ai servizi il sistema di registrazione associa un codice per l’identificazione dell’utente (ID utente o username), attribuito o da chi amministra il sistema o a scelta dello stesso, ad una parola chiave riservata (password), conosciuta solamente dall’utente, che provvederà ad elaborarla, mantenerla riservata e modificarla periodicamente.

Per l’attribuzione e la gestione delle credenziali per l’autenticazione si utilizzano i seguenti criteri:
ad ogni utente esse  vengono assegnate o associate individualmente, per cui non è ammesso che due o più utenti possano accedere al portale utilizzando la medesima credenziale.

Il codice per l’identificazione (ID utente o username), attribuito all’utente da chi amministra il sistema o da egli scelto, è univoco: esso non può essere assegnato ad altri, neppure in tempi diversi.
Viene segnalato agli utenti che la lunghezza della password da utilizzare non deve essere  inferiore  ad otto caratteri.
Agli utenti è consigliato di utilizzare alcuni accorgimenti, nell’elaborazione delle password o di accettare i seguenti suggerimenti:

  • esse non devono contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’interessato (non solo nomi, cognomi, soprannomi, ma neppure date di nascita proprie, dei figli o degli amici), né consistere in nomi noti, anche di fantasia (pippo, pluto, paperino);
  • buona norma è che, dei caratteri che costituiscono la password, da un quarto alla metà siano di natura numerica.

La password non deve essere comunicata a nessuno.
Viene consigliato ad ogni utente la necessità di cambiare la password almeno ogni 6 mesi.(livello di registrazione generico)
Nell’ipotesi di trattamento di dati sensibili  viene consigliato ad ogni incaricato la necessità di cambiare la password almeno ogni 3 mesi. (livello di registrazione riconosciuto)

Al verificarsi dei seguenti casi, è prevista la disattivazione delle credenziali di autenticazione:

  • immediatamente, nel caso in cui l’utente violi il presente accordo;
  • immediatamente nel caso di compimento di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legale a carico del gestore o nei confronti degli altri utenti ;
  • immediatamente ove lo richiedesse l’Autorità Giudiziaria ;
  • in ogni caso, entro sei mesi di mancato utilizzo.

Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
Dopo la registrazione, puoi controllare e richiedere al “Gestore” modifica delle informazioni fornite durante la stessa, compresi:

  • il tuo ID utente o pseudonimo
  • il tuo indirizzo email
  • le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l'indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
  • la tua password
  • le informazioni relative alla modalità di pagamento delle tariffe dei servizi offerti dal“Gestore” .

Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni.
Inoltre, in conformità all'articolo 7 del Codice Privacy ti vengono riconosciuti i diritti di seguito citati:

Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
      Il diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali che ti riguardano;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del Codice Privacy;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando hai interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Hai inoltre il diritto di opporti, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  3. Per l'esercizio dei diritti sopra esposti, ti preghiamo di contattare l’assistenza dedicata inoltrando una comunicazione a mezzo fax al numero 081/0070568 o per e-mail all’indirizzo amministrazione@sellarte.it.  

Sicurezza
Gli standard di sicurezza utilizzati dal “Gestore” per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali sono affidate al “data center” della  “Hosting Solutions” la quale adotta misure di sicurezza avanzate , inclusi quei "firewall" che sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice della Privacy e successive modificazioni, delle quali si forniscono le seguenti informazioni :

  • Hosting Solutions gestisce e mantiene uno dei più importanti data center dell'Italia Centrale, dislocato negli uffici di proprietà di Genesys Informatica Srl. Il data center è cablato secondo lo standard CAT5 a 100Mbps.
  • Le reti sono gestite tramite switch intelligenti 100Mbps, con capacità di load balancing, strettamente protetti da firewall hardware WatchGuard™ FireBox, con kernel Linux 2.0 memorizzato in due Flash RAM ridondanti, per eliminare il rischio di guasti di hard disk.
  • La temperatura è mantenuta costantemente tra i 22 e i 24°C mediante un sistema combinato di controllo dell'umidità, di ventilazione e climatizzazione automatica, indipendente dal resto degli uffici.
  • La continuità del servizio è assicurata da gruppi di continuità intelligenti, armadio per armadio. Il numero dei gruppi di continuità viene aumentato non appena il sistema di monitoraggio dei medesimi ci indica un carico vicino al 50%.
  • Il data center è stato progettato per soddisfare i requisiti ME (Mission Essential) MC (Mission Critical) e PI (Proprietà Intellettuale) delle apparecchiature, dei dati e dei servizi. Il data center è monitorato e gestito da uffici separati, con alimentazione, gruppi di continuità e accesso telematico separato. E' accessibile solo dal personale tecnico ed esecutivo autorizzato, ed è monitorato 24 ore su 24 da un sistema di allarme controllato direttamente dalla sede della Vigilanza Urbana locale.
  • Tutti i server hanno dischi configurati in sistemi RAID 1 o 5, via sistemi di mirroring hardware, hot swap. I dati dei siti web, dei server dedicati e dei database SQL Server sono salvati mediante un sistema di backup automatico centralizzato, sia su dischi sia, successivamente, su DAT.
  • La rete e i server sono monitorati da software a regola d'arte, sviluppati appositamente per il controllo del data center. Oltre alle funzionalità di controllo, il software è in grado di eseguire anche una serie di funzioni di auto-recovery, riducendo la necessità del personale tecnico impegnato nel controllo della rete, fattore estremamente importante sia per noi sia per i nostri clienti, in quanto ci consente di contenere i costi e quindi, di mantenere i prezzi dei servizi ad un livello concorrenziale, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza e stabilità.
  • La H.S. partner IBM certificati per la fornitura di servizi hosting su sistemi basati su server IBM RISC6000 con sistema operativo AIX, e Netfinity per Linux e Windows 2000, con un team di tecnici esperti in problematiche di sicurezza e networking, certificati IBM e Microsoft.

Preavviso
In futuro il “Gestore” si riserva il diritto di apportare delle modifiche a queste Regole sulla Privacy. Queste saranno efficaci dopo 15 (quindici) giorni dalla loro pubblicazione sulla Bacheca annunci e dopo l'invio di un messaggio di posta elettronica agli utenti che abbiano scelto tale opzione di comunicazione.
Titolare del trattamento

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